Quantcast

A Ferno la corsa che abbatte le barriere

Un'iniziativa nata grazie all'associazione Correre Oltre e al Comune di Ferno per donare la gioia dello sport anche alle persone con difficoltà motorie

Gli atleti di Correre oltre

Una corsa veramente aperta a tutti per regalare la gioia dello sport a chi ha difficoltà motorie. L’Asd Correre Oltre in collaborazione col Comune di Ferno ha organizzato la FernoRun: una corsa-camminata non competitiva attraverso le vie del paese, aperta a tutti e a iscrizione gratuita. L’appuntamento è domenica 15 ottobre.

Il punto di ritrovo è alle 9 alla tensostruttura del parco comunale di Via Marco Polo, angolo Via Padre Pedrotti. Due i percorsi disponibili: la FernoRun si sviluppa su un tragitto di 10 chilometri, mentre la FamilyRun su un tracciato di 5 chilometri. Entrambe le corse cominciano alle 10.

Alle 12, inoltre, per tutti i partecipanti c’è la possibilità di provare le speciali carrozzine da corsa della asd Correre Oltre. «I partecipanti normodotati – spiegano i volontari dell’associazione – possono provare l’emozione di spingere le carrozzine durante l’evento, e aiutare così le persone con disabilità a sperimentare per la prima volta l’esperienza di partecipare a una corsa. Ringraziamo il Comune di Ferno per la grande disponibilità che ci ha dimostrato nell’organizzazione di questa iniziativa».

Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore