A Gallarate torna l’Urban Lake Street Food Festival
Il 22,23,24 settembre, tre giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato
Il 22/23/24 settembre in Piazza Garibaldi torna Urban Lake Street Food Festival, il recupero di un evento che si sarebbe dovuto svolgere a maggio ma che causa maltempo è stato rimandato a settembre.
Una vera e propria festa per rendere meno duro il rientro dalle vacanze. Tre giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Gallarate – Assessorato alle Attività Economiche a cura di Chocolat Pubblicità, realizzato in collaborazione con Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa e NAGA. Un grazie speciale anche a Concessionaria Martignoni, partner della manifestazione.
FOOD TRUCK
20 tra punti beverage e food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live. Si parte con Ape Cesare con le specialità romane e le amiche de La Polpetteria, ospiti fisse di Antonella Clerici a “È sempre Mezzogiorno”, il pulled pork di Il Toscano e i cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana.
Dopo qualche anno di assenza dalle piazze, tornano Pirate on The Road con i croccanti coni di pesce fritto, poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food e gli arancini sicialini di Wonderfood. Non mancheranno anche truck di cucina etnica come Awakte Zaperoco con la sua coloratissima cucina Messicana, Picanhas Cube il vincitore indiscusso di Street Food Battle, la Paella di Las Bravas Street Food per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Immancabili gli hamburger piemontesi di Arts Burger. Novità di questa stagione un food truck dai sapori partenopei direttamente da Napoli la pizza fritta napoletana di Nanninella e poi le nuove entrate ribs e le chiken wings di Truck & Roll. Il tutto naturalmente sempre accompagnato delle “bionde” di Bavarese Prost Fest e da un truck a tutto spritz per gli aperitivi.
LA GRANDE MUSICA DI URBAN LAKE STREET FOOD
Urban Lake Street Food non è solo food, ma anche grande musica e grandi eventi.
Si parte venerdì 22 dalle ore 18.00 in compagnia di Elvis Dj e a seguire si balla con Luca Kyashn sul tetto di un vero e proprio Scania. Sabato 23 è la volta del Dj set di Lorenzo Poletti, mentre domenica 24 sarà tempo di Dj Marvin, rinomato e conosciuto collezionista di dischi in vinile da 30 anni (circa 20.000 pezzi in catalogo).
EVENTI COLLATERALI
Tutti i giorni esibizioni di Artisti di strada per grandi e piccini.
Dove:
Gallarate (VA), Piazza Garibaldi
Orari:
Venerdì 22 dalle 18.00 alle 24.00
Sabato 23 dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 24 dalle 11.00 alle 23.00
Parcheggi consigliati:
Autosilo Piazzale Europa a 200mt
Seprio Park: Via Bonomi, Gallarate (VA) – 310 posti auto coperti – Orario: h24
Area Mercato: Via Torino-Via De Magri, Gallarate (VA) escluso sabato – Gratuito
Metro Park: Viale Milano Gallarate (VA) – Gratuito
Per maggiori informazioni:
IG https://www.instagram.com/urbanlakestreetfood/
FB https://www.facebook.com/lakestreetfoodfestival/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.