A Samarate è il momento della Sagra del Crocifisso
È in programma dal 14 al 18 settembre: momenti religiosi e comunitari che segnano anche l'avvio di un nuovo anno insieme
A Samarate torna la Sagra del Crocifisso, tradizionale appuntamento comunitario a fine estate, tra momenti religiosi e di divertimento.
La sagra, promossa dalla parrocchia Santissima Trinità, è prevista dal 14 al 18 settembre.
L’apertura ufficiale è giovedì 14 settembre, con la santa Messa nella chiesa di San Rocco (ore 20.30), celebrata da don Nicola Ippolito, con l’animazione musicale del coro Anemos.
Venerdì 15 alle 18.30 la benedizione degli zaini e dei diari, in vista del nuovo anno scolastico, in chiesa parrocchiale. Alle 20.30 processione del Crocifisso con partenza dalla chiesa di San Rocco e accompagnata dalla Filarmonica Samaratese.
Sabato 16 santa Messa per gli ammalati, alle 15.30, seguita da rinfresco all’oratorio San Carlo. Alle 19 aprirà lo stand gastronomico, alle 21 in piazza Italia concerto della Cartoon Legend Band.
Domenica 17 settembre è la giornata culminante, con Messa Solenne in parrocchiale, presieduta da don Nicola Ippolito, che festeggia 20 anni di sacerdozio.
Alle 12.30 pranzo comunitario (prenotazione in sagrestia o al numero 3207173013). Dalle 15 alle 18 tante altre attività, con truccabimbi, giochi, partito di calcio a cura dell’Olimpia, estrazione dei premi della lotteria.
Lunedì 18, infine, l’ultimo atto, con la santa Messa per i defunti al cimitero di Samarate.
La manifestazione ha anche il patrocinio del Comune di Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.