Quantcast

Cade un’aereo delle Frecce Tricolori a Torino. Muore una bambina di 5 anni

L'incidente all'aeroporto di Torino in fase di decollo. Illeso il pilota ma ha perso la vita una bambina di 5 anni mentre il fratello è rimasto ustionato

Un terribile incidente aereo si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato, a Torino. A perdere la vita è stata una bambina di 5 anni che era in auto con il fratello, anche lui ustionato, e i genitori rimasti feriti e sotto shock. Illeso, invece, il pilota della pattuglia delle Frecce Tricolori alla guida del velivolo.

L’intero incidente è stato ripreso casualmente da un cittadino che si trovava nei pressi dell’aeroporto e che riporta l’intera sequenza dell’aereo che perde quota mentre sta decollando dalla pista dell’aeroporto di Torino Caselle, in formazione con gli altri.

Quando il pilota ha capito di non poter riprendere il controllo dell’MB-339 Aermacchi si è lanciato col paracadute lasciando che il velivolo si schiantasse al suolo alla fine della pista. Per cause ancora da chiarire l’auto con a bordo la famiglia è stata investita dalla palla di fuoco che si è creata con lo schianto.

La pattuglia si stava esercitando in vista di una delle tante manifestazioni per i 100 anni dell’aeronautica militare italiana che si stanno svolgendo in giro per l’Italia.

Le Frecce Tricolori volano su Milano

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 16 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore