Dal mercato contadino al concerto, un weekend con tante proposte a Cuggiono
Tra le altre proposte anche pranzo comunitario e la mostra dei libri usati e rari
Un weekend con tante proposte a Cuggiono, con diversi appuntamenti che ruotano intorno in particolare alla bella villa Annoni, uno spazio invidiabile tutto da scoprire. Ma andiamo con ordine.
Sabato 23 settembre ore 21 la Chiesa di San Rocco ospita “Uno stradivari per la gente”: le quattro stagioni di Vivaldi riscritte da Astor Piazzolla e interpretate dal gruppo d’archi dell’Accademia di Milano tra cui un violino Stradivari del 1730 suonato dal maestro Lorenzo Meraviglia.
Ingresso a offerta libera, minimo 10 euro. Qui altre info.
Domenica 24 settembre dalle 9 alle 18,30 Villa Annoni ospita, nelle sue sale centrali, “Libraria”, la mostra mercato del libro raro, fuori commercio e d’occasione
Qui le info.
Nel chiostro della villa è invece in programma “Essere terra”, la giornata del biologico e dell’agricoltura contadina, con mercatino dei produttori locali, possibilità di visite al Museo storico civico, dalle 12.30 pranzo comunitario (con Risotto ai porcini, Arrosto delizia con patate al rosmarino, o alternativa vegetariana con Melanzane alla Parmigiana, a seguire Torta alle pere e cioccolato, caffè e generi di conforto – 15 euro – gradita la prenotazione allo 02 974075 orari negozio).
Lunedì 25 settembre prende infine avvio “Il bello ritrovato”, breve corso di restauro a cura di Giuseppe Franco Garavaglia (info 3351922756). Il corso prevede altre due serate, al 2 e 9 ottobre, sempre alle 21.
Il corso – promosso da Lions e Ecoistituto della Valle del Ticino – è ospitato nello spazio Le Radici e le Ali. Qui la locandina completa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.