Quantcast

Il Governo mette il tetto alle tariffe per i collegamenti alle isole e Ryanair riduce le rotte per la Sardegna

Colpite dieci rotte invernali. Ridotti 6 collegamenti nazionali tra cui anche Bergamo e Malpensa. La compagnia aerea irlandese chiede il ritiro del decreto

Ryanair

Botta e risposta tra il Governo Meloni e Ryanair. Oggetto del contendere il decreto dell’esecutivo che mette un tetto alle tariffe per i collegamenti  alle isole. I vertici della compagnia aerea non hanno gradito il provvedimento e coem risposta annunciano il taglio sulle rotte invernali per la Sardegna.

In tutto sono dieci le rotte colpite dal vettore irlandese, di cui tre cancellate, l’8% di tutto il piano invernale dall’Isola. Ryanair cancellerà per l’inverno dalla Sardegna tre rotte nazionali per Trieste da Cagliari, Bari e Treviso da Alghero riducendo al contempo le frequenze su altre 7 rotte, compresi 6 collegamenti nazionali per Roma, Milano, Bergamo e Malpensa, Catania, Napoli e Venezia, oltre a Bruxelles Charleroi.
La compagnia aerea irlandese chiede al governo italiano di abrogare fin da subito il provvedimento che impone il tetto alle tariffe per i voli sulle isole.

Pubblicato il 11 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore