Il legno protagonista dell’incontro con Stefan Rier al Maga
Terzo appuntamento del ciclo di incontri promossi dall'Ordine degli Architetti di Varese
![Stefan Rier al Maga](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/09/stefan-rier-al-maga-1505258.610x431.jpg)
Per il terzo appuntamento di Starwood, il ciclo di incontri promossi dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione on il Museo MA*GA di Gallarate è stato ospite giovedì 21c settembre Stefan Rier, co-founder dello studio noa*, con base a Bolzano, Berlino, Torino e Milano. L’architetto intervistato da Laura Ragazzola ha presentato alcuni lavori dello studio dove il legno è materia viva e fondamentale.
«In quanto altoatesino sono fortemente legato al paesaggio – ha spiegato Rier – e alle nostre tradizioni che ispirano da sempre i nostri progetti. Un paesaggio prevalentemente alpino e quindi soprattutto agricolo legato al fienile a al maso dove il legno è elemento sostanziale.»
La serata è stata introdotta dai saluti istituzionali di Elena Brusa Pasquè, presidente dell’Ordine degli architetti di Varese e Lorena Giuranna del Museo MA*GA.
.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.