Il prefetto Pasquariello in visita alla Provvidenza di Busto Arsizio
Accompagnato dal sindaco Antonelli e dai vertici della casa di riposo ha visitato alcuni reparti e incontrato monsignor Livetti
Mercoledì 20 settembre, il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha visitato l’istituto La Provvidenza durante il pomeriggio. Accolto da una rappresentanza di operatori della struttura e dalla dirigenza dell’ente, è stato introdotto alla storia di Provvidenza dalle parole del presidente Romeo Mazzucchelli.
II direttore generale, Luca Edoardo Trama ha illustrato, invece, l’evoluzione dell’istituto nel tempo fino a spiegare le molteplici attività che vi si svolgono oggi a sostegno e cura degli ospiti. Il sindaco di Busto, Emanuele Antonelli ha accompagnato la visita del Prefetto in rappresentanza della autorità cittadine.
La visita è proseguita con un passaggio in alcuni reparti della RSA, del centro diurno integrato e del giardino
terapeutico di recente realizzazione. Il percorso osservato ha favorito l’incontro con alcuni anziani impegnati nelle attività quotidiane. Una circostanza particolarmente felice l’incontro con monsignor Livetti, a lungo prevosto della città di Busto, che ha potuto spiegare al prefetto come egli senta Provvidenza “casa sua”
«La visita del Prefetto di Varese ci onora. E’ molto importanti che le autorità dello Stato siano attente anche a realtà come le nostre che svolgono un compito utile per gli anziani ospiti e frequentanti, per le famiglie e, in ultima istanza, per la società tutta» – ha affermato Romeo Mazzucchelli, presidente di Provvidenza.
«Siamo molto orgogliosi della visita ricevuta oggi dal Prefetto di Varese, dottor Pasquariello. La Provvidenza è una realtà significativa del territorio che opera quotidianamente per il benessere della parte più fragile dalla nostra comunità. Siamo molto onorati di aver avuto la possibilità di mostrare il nostro lavoro a Sua Eccellenza e di aver riscontrato in lui un cosi genuino interesse» – ha dichiarato il direttore Luca Edoardo Trama.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.