Quantcast

Il Sindacato Generale di Classe si organizza con una conferenza a Gallarate

“L’organizzazione è la linfa vitale della classe lavoratrice” è il titolo della due giorni di discussione con le organizzazioni aderenti all'hotel La Nuova Rotaia di Gallarate

manifestazione cobas base nato solbiate olona

Il Sindacato SGC (Sindacato Generale di Classe) e le organizzazioni ad esso aderenti che sono LMO (Lavoratori Metalmeccanici Organizzati); A.L. Cobas (Associazione Lavoratori Comitati di Base); SOA (Sindacato Operai Autorganizzati) promuovono la Conferenza d’Organizzazione Nazionale “L’organizzazione è la linfa vitale della classe lavoratrice”.

Saranno presenti rappresentanze di lavoratori e lavoratrici di tutti i settori strategici del nostro Paese: Stellantis, Ilva, Dalmine, Electrolux, Whirpool, Marcegaglia; trasporto pubblico, aziende dei settori chimico, tessile, commercio, servizi; pubblico impiego.

Posti di lavoro e contratti sempre più precari, salari erosi dall’inflazione, contrattazioni che favoriscono gli apparati sindacali consenzienti anziché i lavoratori, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente e della salute sempre più a rischio, fuori e dentro i luoghi di lavoro, flessibilità e aumento dei carichi di lavoro divenuti ormai una normalità. Di fronte a tutto questo occorre una organizzazione sindacale di classe che sappia ricostruire le basi teoriche e pratiche per la riappropriazione dei diritti annientati in questi anni.

Venerdì 29 settembre la giornata sarà riservata al confronto tra le Organizzazioni promotrici. Sabato 30 settembre la conferenza sarà aperta e prevede dibattito ed interventi dei delegati e degli invitati. Saremmo lieti se voleste presenziare a partire dalle ore 10 presso:

Hotel LA NUOVA ROTAIA – via Cesare Beccaria n.6, Gallarate (a 50 metri dalla Stazione ferroviaria)

Per informazioni:

mail sgc@sindacatogeneralediclasse.it

Antonio Ferrari 335203251 Eugenio Busellato 3343196743

Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore