La Commissione Sanità di Gallarate torna a discutere del nuovo ospedale
All’ordine del giorno c’è la “Illustrazione dell' ipotesi di Accordo di Programma per la realizzazione del nuovo Ospedale di Busto Arsizio e Gallarate. Tra i documenti anche le critiche della Direzione Territorio di Regione
Dopo le “anticipazioni” sulle criticità rilevate sul progetto, si torna a parlare di ospedale unico Gallarate-Busto nella sede più specifica a Gallarate, vale a dire la Commissione Sanità creata da poco più di un anno per seguire specificamente la grande partita del nuovo polo ospedaliero.
La Commissione si riunirà lunedì 18 settembre alle 18, è stata convocata oggi, mercoledì 13. All’ordine del giorno c’è la “Illustrazione dell’ ipotesi di Accordo di Programma per la realizzazione del nuovo Ospedale di Busto Arsizio e Gallarate, validato dal Comitato per l’Accordo in data 24 luglio”.
La Regione ha anche trasmesso le controdeduzioni alla trentina di osservazioni presentate da Comuni, associazioni, comitati, privati, altre istituzioni e gestori di reti.
Secondo programmi, il nuovo Accordo di Programma (tra Regione, Comune di Busto e Comune di Gallarate) dovrebbe essere firmato il prossimo 15 ottobre.
Tra i documenti allegati in esame per lunedì a Gallarate c’è anche il decreto dell’autorità competente (Direzione Territorio di Regione) che ha sollevato una serie di punti critici, in particolare sulla viabilità e la scelta dell’area di Beata Giuliana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.