“La maglia della Pro Patria non si taglia”, Asia Confortino premiata al Gentleman Fair Play
La giovane giocatrice della Pro Patria Pink ha ricevuto il premio tra i grandi del calcio grazie ad una frase detta ai medici che dovevano operare su una frattura alla spalla
Un premio per aver difeso la maglia della sua squadra, anche di fronte ai medici del Pronto Soccorso che dovevano intervenire per una frattura scomposta: «Non tagliate la maglia della Pro Patria» – aveva detto Asia Confortino mentre il dolore la lacerava sul campo di gioco.
La giovane calciatrice milita nella Pro Patria Pink, la squadra femminile bustocca, e ha ricevuto un premio dalle mani della presidente Patrizia Testa durante la serata alla Scuola Militare Teuliè per il Premio Gentleman Fair Play che si è svolto la scorsa settimana.
Così, a 12 anni, c’era anche lei tra i campioni della serie A sul palco, grazie a questo gesto di forte attaccamento alla casacca della sua squadra.
La squadra Pink della Pro Patria è nata nel 2022.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.