Quantcast

Nuovi binari per i treni merci alla stazione di Gallarate: tre milioni di investimento

L'intervento funzionale al trasporto merci consente allo scalo di ricevere treni merci con lunghezza fino a 750 metri

Gallarate treno merci treni ferrovia

Rete Ferroviaria Italiana (Società Capofila del Polo Infrastrutture Gruppo FS) ha concluso i lavori di adeguamento dei binari 7 e 8 della stazione di Gallarate al cosiddetto “Modulo 750” che consente allo scalo di ricevere treni merci con lunghezza fino a 750 metri. L’intervento rappresenta la prima fase di una serie di attività che si completeranno con la prossima attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato.

La stazione di Gallarate è collocata sull’asse internazionale Genova-Rotterdam, parte integrante del Corridoio TEN-T Reno-Alpi che collega i porti della Liguria a quelli del Nord Europa. L’investimento di Rete Ferroviaria Italiana è stato di 3 milioni di euro.

La stazione di Gallarate avrà una nuova “torre di controllo”

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 20 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore