Ora il Castello Visconti a Somma si scopre anche in francese e inglese
La storia e le bellezze artistiche del maniero edificato nel Basso Medioevo sono infatti raccontate da audioguide apposite
Ora il castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo si scopre anche in francese e inglese: all’interno del progetto “Ieri, Oggi e Domani: il percorso dell’arte sommese” il Comune ha finanziato l’acquisto di dieci audioguide in lingua straniera (inglese e francese) del Castello Visconti di San Vito, per rendere ancora più accessibile e attrattivo – ben oltre i confini del Varesotto – uno dei luoghi più conosciuti e apprezzati del patrimonio artistico e culturale di Somma.
Le audioguide sono state consegnate stamattina, lunedì 11 settembre 2023, alla segretaria della Fondazione Visconti di San Vito, Cristina Bertacchi, dagli assessori Francesco Calò (turismo) e Donata Valenti (cultura), e saranno a disposizione dei visitatori da questa domenica, 17 settembre.
«Finalmente saranno disponibili le audioguide in lingua francese e inglese e non nascondo la speranza che in futuro si possano avere in altre lingue, per accrescere l’offerta turistica e la possibilità di far scoprire uno dei nostri monumenti più conosciuti e ammirati anche ai turisti che non parlano italiano», ha detto Francesco Calò, assessore al Turismo.
Donata Valenti, assessore alla Cultura, ha aggiunto: «Siamo lieti di consegnare le audioguide in inglese e francese per il nostro meraviglioso Castello. Il progetto di valorizzazione del patrimonio sommese, fatto di tante azioni, prende sempre più corpo, con l’obiettivo di essere aperti e ricettivi verso un pubblico sempre più vasto e con l’intento di far conoscere le meraviglie di Somma anche all’estero».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.