Quantcast

Programmi di settembre: approfitta delle ultime gocce dell’estate 2023

L’estate sta per volgere al termine e purtroppo come al solito si porta dietro una certa malinconia, oltre che i vestiti leggeri a maniche corte o smanicati

abbigliamento sportivo

L’estate sta per volgere al termine e purtroppo come al solito si porta dietro una certa malinconia, oltre che i vestiti leggeri a maniche corte o smanicati. Si tornerà allora ai maglioni e alle sciarpe, che per questi 3 mesi sono rimasti chiusi nell’armadio. Nonostante la fine dell’estate le buone notizie non mancano di certo, infatti quando l’estate va via molti vestiti vengono deprezzati ed iniziano gli sconti. Insomma, questo è uno dei momenti migliori per acquistare dei capi d’abbigliamento estivi e anche degli abiti che riflettono la gioia dell’estate. Vediamo allora qual è il miglior vestiario per l’estate passando dagli abitini, dai maxi abiti, tute, vestiti casual freschi e adatti a tutte le occasioni.

Abiti, tute e altri capi adatti ad ogni occasione

Quando si acquista un qualsiasi capo d’abbigliamento, una delle necessità più importanti e tra le prime cose a cui si pensa prima di fare compere è la possibilità di sfoggiare il proprio vestiario in qualsiasi momento, che sia in ufficio, in vacanza, al mare o durate feste e cerimonie. Ovviamente tra le scelte migliori ci sono i vestiti casual che non possono mancare. Poi ci sono i vestiti leggeri, ariosi, freschi che sono molto versatili e che quindi si possono vestire in qualunque situazione. Come, ad esempio, dei modelli ispirati a quelli degli anni ‘50, che donano un’aria deliziosa e vintage. Anche gli abitini prendisole sono ottimi, infatti diventano sbarazzini se sovrapposti ad una t-shirt o si può decidere di indossarli con delle scarpe da tennis e zainetti per uno stile anni ‘90. Ci sono anche i vestiti eleganti e lineari, ottimi sia per il lavoro che per il tempo libero, dei freschi abiti lunghi da giorno e vestiti casual in felpa perfetti per lo sport all’aria aperta.

Alcuni consigli sullo stile dell’estate

Non sapete che vestiti comprare per passare gli ultimi giorni di vacanza o gli ultimi giorni di questa torrida estate? Avete piani più speciali per questa fine estate 2023? Allora ecco a voi i colori più adatti quando si veste nella stagione più calda. Tipicamente i capi d’abbigliamento più venduti e indossati durante questo periodo hanno delle stampe colorate per dare un po’ di brio al proprio guardaroba. Tra gli stili più comuni possiamo trovare degli abiti con motivi astratti, righe, pois, quadretti o per finire le immancabili fantasie floreali. Sono perfetti in ufficio dato che aiutano a creare un’atmosfera di vacanza e non passano mai di moda perché ricordano paesaggi assolati o momenti di relax. Addirittura, di recente molti importanti marchi della moda hanno consigliato di acquistare abiti con stili diversi.

Quali vestiti estivi sono perfetti per lo sport, il lavoro e il tempo libero?

Un detto dice “l’abito non fa il monaco”, ma come si sa ogni occasione richiede che l’abbigliamento sia adeguato alla situazione, anche quando il caldo estivo si fa sentire. In ufficio si può indossare uno chemisier, abito abbottonato davanti e dal colletto della camicia, perfetto per rimanere tutto il giorno a proprio aggio e resistere al caldo estivo indossando tessuti traspiranti e lievi. Invece se si vuole fare sport o anche praticare dello Yoga i capi più adatti sono quelli in tessuti tecnici che abbiano tasche pratiche e un cappuccio. Mentre durante il tempo libero sarebbe l’ideale vestirsi con colori, tessuti e modelli più vivaci.

Pubblicato il 08 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore