Quantcast

Tutti in bici a Gorla Maggiore: c’è il decennale della “Pedala con Zazà”

La manifestazione dedicata a Stefano Zanini va in scena nella mattinata di domenica 24 con finalità benefiche. Al sabato le corse giovanili

pedala con zazà maglietta

Sabato 23 e domenica 24 settembre Gorla Maggiore abbraccia i protagonisti della due giorni di ciclismo giovanile e amatoriale che celebra il decennale della “Pedala con Zazà”, la manifestazione dedicata all’ex professionista Stefano Zanini che in tanti anni di carriera ha vinto una trentina di gare tra i “pro”.

Sabato dalle 9.00 sono previste le gare delle categorie Esordienti 1° e 2° anno (Trofeo Loral), Allievi (Trofeo Massimo & Carlo Guardascione), Juniores (Trofeo Zazà Stefano Zanini). Domenica alle 9.15 il via alla minipedalata riservata ai bambini che lancia la “Pedala con Zazà” sui 47 km del tracciato con partenza e arrivo in Via Italia a Gorla Maggiore, toccando Gorla Minore, Marnate, Castellanza, Olgiate Olona, Fagnano Olona, Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Lozza Gazzada Schianno, Vedano Olona, Castiglione Olona, Venegono Superiore e Inferiore, Lonate Ceppino e Cairate.

Grazie al contributo di Regione Lombardia, per festeggiare al meglio i 10 anni dell’iniziativa Zanini ha formato una squadra organizzativa guidata dall’associazione Sestero della quale è vicepresidente e fondatore, supportata come sempre dal Team Valle Olona e dalla Società Ciclistica Canavesi.

Le iscrizioni alla pedalata sono possibili direttamente nella zona della partenza a partire dalle ore 8.00 di domenica mattina; sarà anche possibile acquistare la maglia tecnica celebrativa “10 anni Pedala con Zazà”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore