Quantcast

Claudio Bisio ospite a Cinelandia a Gallarate

Venerdì 13 ottobre alle ore 21.30, Claudio Bisio sarà ospite a Cinelandia Gallarate per l’uscita del suo film L’ultima volta che siamo stati bambini

Generico 09 Oct 2023

Venerdì 13 Ottobre ore 21:30, Claudio Bisio sarà ospite a Cinelandia Gallarate per l’uscita del suo film L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI.

Il film, con esordio alla regia dell’attore e comico Claudio Bisio, è ispirato al libro L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI di Fabio Bartolomei. È ambientato a Roma nell’estate 1943.

Quattro bambini giocano alla guerra mentre attorno esplodono le bombe della guerra vera. Insieme conosceranno e vivranno “la più grande amicizia del mondo”, impermeabile alle divisioni della Storia che insanguina l’Europa.

Una commedia dolceamara, che attraverso lo sguardo ingenuo, leggero e semplice dei bambini, avvicina in maniera delicata uno dei temi più tristi e oscuri della storia. Il film è contraddistinto da dialoghi semplici, chiari, limpidi, con la consapevolezza e il desiderio del regista di voler arrivare dritti al centro dell’intera opera. Le dinamiche tra i bambini sono dirette ma divertenti, in grado di strapparti sempre un sorriso.

Per questa speciale proiezione del film, venerdì 13 ottobre alle ore 21:30, Claudio Bisio sarà ospite presso Cinelandia Gallarate per un saluto al pubblico prima dell’inizio del film.

Prenotazioni già aperte su www.cinelandia.it e dall’app Cinelandia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore