Futura, vittoria da tre punti: Busto da sola in testa al girone
Le biancorosse battono 3-0 Pescara nell'esordio stagionale al PalaBorsani e sono le uniche con 6 punti in due gare. Zanette guida l'attacco con 18 punti
Dopo due sole partite di campionato la Futura Volley Giovani è in testa da sola a punteggio pieno nel Girone A della A2 di pallavolo femminile. Tra le quattro squadre imbattute infatti, quella di Amadio è l’unica ad aver centrato sei punti: i primi tre con Albese settimana scorsa, gli altri grazie al 3-0 rifilato a Pescara.
L’esordio interno al PalaBorsani non poteva andare meglio: 25-19; 25-17; 25-22 i parziali del match quasi a senso unico contro la Sirdeco Pescara. Le adriatiche in tutti e tre i set hanno provato a mettere in difficoltà le Cocche: nel primo sono stati i punti di Zanette a rompere gli equilibri. Poi, nel parziale centrale, è toccato a Furlan firmare il 5-0 di metà periodo che ha spianato la squadra alle bustocche.
Pescara ha reagito nella prima parte del terzo set, ha preso vantaggio e è arrivata a +3 sull’11-14. La replica della Futura però non si è fatta attendere con Rebora sugli scudi, e nella volata finale Busto ha chiuso 25-22.
A livello individuale è stata Zanette a offrire il maggior numero di punti (21, il 58% in attacco) mentre Furlan – 12 punti con 6 muri – ha costretto le ospiti a girare a largo dalla sua posizione. Amadio ha dato spazio un po’ a tutte le sue giocatrici ricevendo risposte positive in vista della trasferta di Padova.
«La prima partita in casa dà sempre una emozione particolare e ci tenevamo molto a partire bene in questo avvio – spiega Elisa Zanette – Dovevamo dare il ritmo alla gara: in alcuni momenti lo abbiamo fatto molto bene, in altri ci siamo fatte un po’ prendere dalla fretta, però ci può stare in questa fase. Abbiamo subito fatto gruppo e a livello caratteriale ci siamo trovate: c’è un ambiente armonioso e sono fiduciosa che questo si potrà protrarre nel tempo».
Futura Volley Giovani – Sirdeco Volley Pescara 3-0
(25-19; 25-17; 25-22 ).FVG Busto A.: Monza 2, Zanette 21, Rebora 9, Furlan 12, Cvetnic 2, Bosso 9, Bonvicini (L), Bresciani, Citterio, Conceicao 4, Osana, Del Core ne. Pomili (L2), Tonello. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: errate 6, ace 6. Ricezione: 58 % positiva, 36% perfetta, 2 errori. Attacco: 46 % positività, 6 errori, murati 4. Muri: 8.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.