Importavano hashish dalla Francia a Lonate Pozzolo. 6 anni e 8 mesi al capo
A pochi mesi dall'operazione arriva il giudizio per il gruppo di trafficanti e spacciatori fermato dalla Polizia di Busto Arsizio
![hashish polizia](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/02/hashish-polizia-1376189.610x431.jpg)
Importavano decine di kg di hashish dalla Francia, il capo del gruppo è stato condannato a 6 anni e 8 mesi con rito abbreviato mentre altri hanno patteggiato.
Si è chiuso così il processo in tribunale a Busto Arsizio ad una banda di trafficanti e spacciatori (tutti nord-africani) che gravitavano attorno a Lonate Pozzolo con una rete piuttosto estesa nei comuni dell’area di Malpensa.
L’indagine della Polizia di Busto Arsizio risale al periodo a cavallo tra il 2022 e il 2023, conclusasi con gli arresti di febbraio (12 in tutto), al termine di una paziente ricostruzione della catena partendo dal piccolo spaccio fino al vertice.
Due i sequestri ingenti di stupefacente effettuati: uno da 3,5 kg di hashish e 70 grammi di cocaina e uno da 43 kg, ancora di hashish.
Sradicata una banda di trafficanti a Busto Arsizio, sequestrati quasi 50 kg tra “fumo” e cocaina
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.