Quantcast

La Futura serve il poker sul campo di Bologna e vola in classifica

Senza Zanette le biancorosse faticano al servizio ma centrano la quarta vittoria in altrettante partite. Cvetnic top scorer

futura giovani 2023 2024

Quattro su quattro: il percorso della Futura Volley Giovani continua a essere netto e con i 12 punti incamerati – il massimo possibile – la squadra di Amadio resta in testa da sola al Girone A di serie A2 con due lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici.

A cadere sotto i colpi delle biancorosse è questa volta la Vtb Flccredil Bologna, sconfitta a domicilio con il punteggio di 3-1, con l’unico neo – senza conseguenze – di perdere per la prima volta in questa stagione un set. Il tutto senza Elisa Zanette, uno dei maggiori punti di forza delle bustocche, tenuta a riposo per un risentimento agli addominali.

Non un successo semplice, comunque, quello delle Cocche, perché la squadra di Zappaterra ha giocato a viso aperto, mostrando un’ottima attitudine in difesa e un certo coraggio in attacco con Fiore autrice di 13 punti seguita dai 12 di Bovolo. Per Busto invece protagonista Cvetnic con 19 punti ben seguita dal duo Tonello – Conceicao e dall’ottima Furlan a muro.

Dove invece la Futura deve migliorare è il servizio: ben 17 gli errori in battuta delle biancorosse che hanno così contribuito a tenere incollata una Bologna che ha ceduto tre volte solo con distacchi minimi (a 21, 23 e 21) vincendo il secondo set 25-23. Giovedì si torna al PalaBorsani per l’infrasettimanale contro Talmassons.

 Vtb Fccredil Bologna – Futura Volley Giovani 1-3
(21-25; 25-23; 22-25; 21-25).

FVG Busto A.: Monza 2, Bosso 7, Tonello 14, Furlan 13, Cvetnic 19, Conceicao 15, Bonvicini (L), Osana , Bresciani , Del Core ne.Rebora, Zanette, Pomili (L2), Citterio. All. Amadio.
Note. Battuta: errate 17, ace 3. Ricezione: 45 % positiva, 29% perfetta, 6 errori. Attacco: 36 % positività, 11 errori, murati 10. Muri: 16

Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore