Quantcast

Molcan non fa sconti, si ferma la corsa di Bellucci a Olbia

L'ex numero 38 al mondo è in gran forma: il mancino di Castellanza battuto in due set (6-3 6-2). Ripartirà in classifica intorno al numero 175

mattia bellucci olbia 2023 | foto Mattia martegani

Termina nei quarti di finale il cammino di Mattia Bellucci all’Olbia Challenger di tennis: il varesino è stato sconfitto venerdì pomeriggio in due set dal quotato slovacco Alex Molcan che è apparso in grande forma e vinto con il punteggio di 6-3 6-2.

Nulla da fare stavolta per il mancino di Castellanza che nei primi due incontri aveva superato il francese Paire e l’italiano Brancaccio. Sul cemento sardo il 22enne non è riuscito a imporre il proprio gioco nei confronti di Molcan che si è rivelato eccellente nel respingere i tentativi di Bellucci e, di conseguenza, preciso al momento di colpire. (foto M. Martegani/VareseNews)

Mattia ci ha provato ma ha progressivamente perso smalto, commettendo anche qualche errore di troppo e concedendo ben quattro break al forte giocatore slovacco, oggi 115 al mondo (e testa di serie numero 4) ma già numero 38 nel maggio 2022 quando disputò due finali del circuito ATP. Il sussulto migliore di Bellucci è arrivato sul finire del primo set quando ha strappato il servizio a Molcan – era il settimo gioco – che però era già saldamente in testa nel punteggio.

Purtroppo dalla prossima settimana Bellucci avrà un ranking ben più basso di quello recente che aveva iniziato a giocare a Olbia da 152 al mondo: la previsione per il varesotto è di ripartire intorno al numero 175 della classifica ATP nonostante un momento di forma importante che lo ha portato, nell’ultimo mese, a vincere il torneo di Cassis e a disputare la finale di Malaga. L’obiettivo del finale di stagione sarà quello di risalire un po’ nella graduatoria così da avere la garanzia di disputare le qualificazioni degli Australian Open, primo slam del 2024.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore