Processo Mensa dei poveri, condannata Lara Comi e assolti Paolo Orrigoni e Andrea Cassani
Sono arrivati dopo le 16 i verdetti del maxi-processo contro la corruzione che nel 2019 aveva portato all'arresto di numerosi politici, imprenditori e professionisti tra Varesotto e Milanese
L’imprenditore Paolo Orrigoni assolto perchè il fatto non sussiste, Lara Comi condannata a 4 anni e 2 mesi. Sono questi i verdetti pesanti del processo di primo grado scaturito dall’operazione Mensa dei Poveri. Assoluzione annunciata anche per il sindaco di Gallarate Andrea Cassani mentre per l’ex-consigliere comunale Gorrasi è arrivata una condanna a 2 anni.
A 4 anni e mezzo dai roboanti arresti è arrivata oggi, lunedì, la sentenza di primo grado per un cospicuo numero di politici, amministratori, professionisti e imprenditori dell’area a cavallo tra Varesotto e Milanese.
Il presidente del collegio giudicante, Paolo Guidi, ha emesso il dispositivo poco dopo le 16 dopo una camera di consiglio durata quasi tutto il giorno. Per queste vicende, va ricordato, diversi politici noti soprattutto in provincia di Varese hanno patteggiato, Nino Caianiello e Alberto Bilardo su tutti, ma anche l’imprenditore gallaratese Pier Tonetti, l’ex-assessore Alessandro Petrone e altri esponenti politici della galassia caianielliana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.