Quantcast

Rischio terrorismo, evacuati sette aeroporti tra Francia e Belgio

La mattina di mercoledì allarme in sei scali francesi, compreso Parigi Beauvais. A metà giornata svuotato l'aeroporto di Ostenda

Generico 16 Oct 2023

Sei diversi aeroporti in Francia e uno in Belgio sono stati evacuati e i voli in partenza e in arrivo sono stati sospesi nell’arco della mattina di oggi, mercoledì 18 ottobre.

I sei scali francesi sono stati evacuati dopo che – secondo una fonte di polizia – avevano ricevuto messaggi contenenti minacce di attentati: si tratta di Lione Bron, Lille, Nantes, Nizza, Tolosa e Parigi Beauvais, lo scalo più periferico della capitale. Il traffico è poi ripartito già in mattinata a Lione e a Nizza, dopo che in seguito alle indagini la minaccia si è rivelata falsa.

A metà giornata invece è stato svuotato l’aeroporto di Ostenda, nel Belgio settentrionale, per un allarme bomba.

Il Belgio ha vissuto un attentato (probabilmente di un “lupo solitario”) lunedì sera, mentre la Francia ha aggiornato il livello di allerta alzandolo a quello più alto previsto da Vigipirate, il programma antiterrorismo, a seguito dell’attacco alla scuola di Arras, nel Nord del Paese.

Pubblicato il 18 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore