Tre giorni di festa a Cardano: il Quarto Stato festeggia dodici anni
Da venerdì a domenica tanti appuntamenti per stare insieme, con brindisi tutte le sere. Musica, libri, stand e anche l'inaugurazione della nuova Ciclofficina Casa del Popolo
Il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo spegne dodici candeline: “dodici anni sulle barricate e la storia continua”. E nei giorni dal 13 al 15 ottobre è prevista una grande festa, con musica, socialità, brindisi nuovi spazi, mostre.
Era ottobre 2011 quando un gruppo di ragazzi – i più neppure trentenni – decise di riaprire il circolo della Casa del Popolo, facendone un luogo di aggregazione, ma anche di cultura, di proposta sociale. Un’avventura che nell’arco di un decennio è più ha fatto nascere sempre novità (qui l’articolo del decennale, 2021).
E dunque ecco il programma: venerdì 13 si parte con “Terzo tempo”, l’aperitivo con Casa di Marina, accompagnato dal Dj Set Good Vibes Sound.
Sabato 14 si prosegue a partire dalle 18 con stand di People Editore e degustazioni di sidro. Poi alla sera live di “Il danno”, il Dani Marceca , cantante delle Pornoriviste, e Yokoano in versione chitarra e voce.
Domenica 15 gran giornata finale: dalle 16 s’inaugura la ciclofficina CCDP, con attività e workshop per tutti. Dalle 18 stand con i prodotti del Des e della Piccola Poetica Distribuzione Organizzata.
A chiudere la presentazione di “Dalla tangenziale si vede il Rosa”, libro di Dario Marsilio, tra la venefica pianura del Nord Milano e il ghiaccio della cima alpina.
Durante il compleanno ci saranno poi brindisi e tiramisù di compleanno, tutte le tre sere, e la mostra “Testi e manifesti” (che anticipa un incontro con Pippo Civati previsto due settimane dopo).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.