Quantcast

Tre incidenti in un’ora tra A8 e superstrada di Malpensa

Mobilitati diversi mezzi di soccorso, anche se per fortuna non ci sono stati feriti gravi

Incidente in autostrada tra due furgoni (inserita in galleria)

Mezzi del 118 impegnati nella zona del Gallaratese per tre diversi incidenti stradali avvenuti nel giro di mezz’ora sull’autostrada A8 e sulla superstrada 336 di Malpensa (foto d’archivio).

Appena prima delle 14 un’auto si è schiantata contro lo spartitraffico dell’uscita di Gallarate, sulla carreggiata da Milano, un punto spesso teatro di incidenti (e segnalato, non a caso, con cartello che indica velocità massima 30 km/h). Il 35enne alla guida è stato soccorso e portato in ospedale ferito, ma non in pericolo di vita. Attivati anche i vigili del fuoco, che sono stati chiamati perché nei primi momenti si era parlato di un ribaltamento: la squadra è però rientrata senza portarsi sul posto, perché il mezzo poteva essere recuperato da carro attrezzi.

Secondo episodio pochi minuti dopo e a poche centinaia di metri di distanza, sul curvone con cui la A26 si allinea all’A8. In questo caso non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

Terzo incidente alle 14.20 sulla superstrada 336, all’altezza del Terminal 1 di Malpensa, sulla carreggiata direzione A4-Magenta, in territorio di Somma Lombardo. Sono state soccorse due ragazze di 22 e 23 anni, con intervento dell’ambulanza da Angera: nessuna di loro ha riportato ferite gravi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 24 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore