Weekend milanese (fuori Milano)
Quando si sceglie di partire per un fine settimana mordi e fuggi, l'ideale è sempre spostarsi in auto, in modo da pianificare gli spostamenti in completa libertà, senza orari, a seconda delle proprie esigenze. Ma per stare ancora più tranquilli, e viaggiare davvero sereni, la soluzione più pratica è quella di affittare il proprio veicolo
Milano è una città estremamente vitale, quasi frenetica, dove la vita scorre forse più velocemente, rispetto ad altri luoghi. Chi la vive ogni giorno lo sa bene, conosce perfettamente i suoi ritmi, e sa quanto può essere stressante dover affrontare tutto questo ogni giorno. Per fortuna, il capoluogo lombardo offre anche numerose occasioni di svago e divertimento, tra locali, ristoranti ed eventi di ogni genere. Ma per chi è in cerca di qualcosa di più tranquillo, che aiuti davvero a rilassarsi, l’ideale è lasciare la città e partire, verso la montagna. La Lombardia, infatti, è una regione ricca di località di interesse naturalistico, tutti luoghi perfetti sia per gli amanti delle attività all’aperto che per chi ha voglia, semplicemente, di trascorrere un weekend lontano dalla città, all’insegna del relax e della quiete.
Quando si sceglie di partire per un fine settimana mordi e fuggi, l’ideale è sempre spostarsi in auto, in modo da pianificare gli spostamenti in completa libertà, senza orari, a seconda delle proprie esigenze. Ma per stare ancora più tranquilli, e viaggiare davvero sereni, la soluzione più pratica è quella di affittare il proprio veicolo, rivolgendosi ad una delle filiali per il noleggio auto a Milano di Maggiore, dove sarà possibile trovare un’ampia gamma di veicoli, per ogni tipo di esigenza. Perchè quando si devono percorrere parecchi chilometri, è sempre opportuno partire a bordo di un mezzo di trasporto sicuro e che sia in grado di affrontare qualsiasi tipo di strada. Prendendo una vettura a noleggio, si avrà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di auto come, ad esempio, un fuoristrada o anche un mini van, perfetto per accogliere tutta la famiglia, compresi i nonni e il cane di casa.
E quando si parla di vacanze in famiglia in montagna, per chi vuole fuggire dal caos di Milano, la prima destinazione che viene in mente è senza dubbio Piani di Bobbio, una località di montagna distante poco più di 1 ora dal Capoluogo, ideale per una mini vacanza sia d’inverno che d’estate. Durante la stagione calda, in particolare, vengono organizzate delle escursioni in bicicletta pensate appositamente per i più piccini, mentre quando inizia a fare più freddo, ci sono a disposizione ben 35 chilometri di piste, per tutti gli amanti dello sci, ad ogni livello. Un’altra località perfetta per la famiglia è sicuramente Livigno, accogliente e suggestiva, l’ideale per stare tutti insieme e godersi tante passeggiate e relax, senza trascurare quelle che sono le attività sportive all’aria aperta come, ad esempio, le escursioni in mountain bike e lo sci di fondo.
Questi, però, sono solo alcuni, piccoli suggerimenti. Le montagne della Lombardia sono meravigliose, ricche di località suggestive, e tutte da scoprire, sia per chi ha in mente un piccolo viaggio in famiglia, che per chi ha voglia di dimenticare per qualche giorno il caos e lo stress. Basta semplicemente salire in macchina e partire. E voi, siete pronti?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.