“Welcome to Italy”, a Milano Malpensa arriva il nuovo desk per l’accoglienza ai turisti dalla Cina
Malpensa, con trentadue voli settimanali da sette diverse città, è il principale scalo da e per la Cina. Il progetto è stato avviato da Sea Aeroporti di Milano, Italy China Council Foundation-ICCF e Guang Hua Cultures et Media
Malpensa da anni lavora per essere un aeroporto aperto al mondo cinese e oggi mette un altro tassello: all’aeroporto intercontinentale di Milano è stato inauguratp questa mattina, 30 ottobre, il “Welcome to italy Access Point”, il primo desk informativo finalizzato a fornire indicazioni, servizi e assistenza ai viaggiatori provenienti dalla Cina in visita nel nostro Paese, usando la loro lingua madre.
L’Access Point di Milano Malpensa non è solo un punto di interscambio culturale, ma rappresenta anche un’opportunità per comprendere le esigenze dei consumatori. I passeggeri avranno la possibilità di accedere alle informazioni utili riguardanti trasporti, shopping e le attrazioni della città e del territorio attraverso un QR code apposito. Questo QR code consentirà loro di accedere al canale WeChat di YesMilano, garantendo un accesso immediato a tutte le informazioni di cui hanno bisogno.
Il progetto è stato realizzato congiuntamente da Sea Aeroporti di Milano, Italy China Council Foundation-ICCF e Guang Hua Cultures et Media (Italia). Il nuovo servizio è stato lanciato questa mattina con un simbolico taglio del nastro, che ha visto la partecipazione di Armando Brunini, amministratore delegato SEA Aeroporti di Milano, Mario Boselli, presidente Italy China Council Foundation – ICCF ,e di Manqing Fang, direttrice Guang Hua Cultures et Media Italia. All’inaugurazione ha partecipato – a conferma della rilevanza dell’iniziativa – anche Liu Kan, il console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.
«Accogliamo con entusiasmo questa nuova iniziativa che conferma il nostro impegno nei confronti dei servizi rivolti al mercato cinese» ha detto Armando Brunini, ceo di SEA Milan Airports. «Con l’arrivo di nuove compagnie e il consolidamento di quelle già presenti, Malpensa collega Milano e l’intero nord Italia alla Cina, offrendo voli diretti verso sette delle principali città cinesi, tra cui Pechino, Shanghai, Wenzhou, Hong Kong, Nanchino, Shenzhen e Zhengzhou. Attualmente, operano sul nostro scalo Air China, Cathay Pacific, Juneyao Airlines, Hainan Airlines ed Eva Air col collegamento su Taipei. Inoltre, siamo l’unico aeroporto italiano con un collegamento diretto servito da un vettore italiano, Neos, offrendo così un totale di 32 frequenze settimanali. Siamo il gateway che cresce maggiormente in Europa e ci candidiamo a essere una delle porte di accesso preferite per il traffico proveniente dalla Cina».
«La mission di Italy China Council Foundation è da sempre quella di fare da intermediario tra Italia e Cina – ha aggiunto Mario Boselli, presidente Italy China Council Foundation-ICCF – e siamo orgogliosi di aver coordinato un progetto che vede la sinergia tra un soggetto italiano, SEA, e uno cinese, Guang Hua Media et Cultures, entrambi nostri Soci. Riteniamo questa iniziativa un servizio utile e funzionale per i turisti cinesi che, siamo certi, torneranno sempre più numerosi a visitare il nostro Paese. Le bellezze e il lifestyle italiani sono riconosciuti in tutto il mondo, e amati in particolare dai cinesi: dunque offrire loro una buona accoglienza sin dall’arrivo è sicuramente il modo migliore per far sì che la nostra penisola resti una meta desiderata, verso la quale i flussi da Oriente possano continuare a crescere costantemente».
«La società Guang Hua Cultures & Mediua è stata fondata nel 1983 a Parigi e, lo scorso mese di gennaio ha celebrato il suo 40° anniversario» ha concluso Manqing Fang, direttrice Guang Hua Media et Cultures (ITALIA) . «Durante questi 40 anni, l’azienda è diventata un gruppo culturale e d’informazione transnazionale. Investiamo notevoli risorse nelle nuove tecnologie dell’informazione e nei siti web in sei lingue: cinese, francese, tedesco, inglese, italiano e spagnolo. Oltre al settore dell’informazione, la nostra azienda ha creato 6 centri culturali presenti a: Parigi, Londra, Francoforte, Vienna, Roma e Madrid, fondato altrettante scuole in lingua cinese, case editrici e agenzie di viaggio. Nel complesso, l’azienda svolge ora un ruolo sempre più preponderante nella promozione degli scambi culturali tra i paesi europei e la Cina. Avvicinare sempre più nostri popoli è lo scopo principale del Welcome to Italy Access Point».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.