Quantcast

40enne scomparsa da Lonate, ritrovata nei boschi di Oleggio

Le ricerche sono state messe sulla strada giusta dal segnale del cellulare della donna, ma poi fondamentale è stata la segnalazione di un cittadino

Generico 09 Oct 2023

È stata ritrovata a Oleggio la 40enne scomparsa da Lonate Pozzolo, paese sulla opposta sponda lombarda del Ticino.

Le operazioni sono iniziate alle 21.30 di giovedì 9 novembre, con l’attivazione del protocollo ricerca persone in Lombardia: il segnale localizzava il cellulare della donna a Oleggio, nella aperta campagna lungo via Sant’Eusebio, all’altezza del canale Regina Elena, sul “gradino” intermedio tra l’altipiano e la valle del Ticino.

A questo punto sono state fatte intervenire le squadre di vigili del fuoco piemontesi, oltre ai carabinieri e ai volontari dell’Antincendio Boschivo di Oleggio e Bellinzago, i vigili del fuoco di Oleggio e Novara e i carabinieri (la foto è d’archivio).

La donna è stata ritrovata all’alba di venerdì, dopo la segnalazione di un cittadino ai carabinieri: aveva avvistato la donna che vagava nei boschi della zona in apparente stato confusionale. Dopo il primo soccorso la donna è stata riaffidata ai famigliari arrivati dalla Lombardia.

Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore