Quantcast

A Magnago c’è un altro supermercato che va a gasolio

Il supermercato Famila di Magnago è stato aperto a marzo ma non è ancora collegato alla rete elettrica. E-distribuzione: "Hanno finito i lavori a ottobre ma non sono risultati idonei". Nel frattempo spenti i generatori all'MD di Cassano

generatore famila magnago

L’incredibile vicenda dei supermercati alimentati non dalla rete elettrica ma da generatori diesel –salita agli onori delle cronache con il caso dell’MD di Cassano Magnago– si arricchisce di un nuovo protagonista: il Famila di Magnago, località dell’Altomilanese che confina con Busto Arsizio.

Questo supermercato è stato inaugurato a marzo 2023 ma ancora oggi tutta l’energia che serve per far far andare dai grandi frigoriferi fino alle luci di Natale appese sulla facciata viene prodotta da un gruppo elettrogeno attivo 24 ore su 24. Otto mesi durante i quali, sul retro del punto vendita, è incessante il ronzio dei motori e lo sbuffo dello scarico nell’aria.

Anche in questo caso il problema è molto simile a quello successo a Cassano e cioè l’apertura del negozio prima di aver finito la cabina elettrica -a carico della proprietà- che consente il collegamento alla rete elettrica. E-Distribuzione spiega infatti che “in questo caso il supermercato ha inoltrato il fine opere, ma una volta effettuato il sopralluogo da parte del nostro tecnico, le opere effettuate non sono risultate idonee”. Questo, tra l’altro, è accaduto solo nel mese di ottobre e cioè 7 mesi dopo il taglio del nastro di apertura. Ora quindi “E-distribuzione sta attendendo che i lavoro vengano eseguiti come da richiesta e se dovessero sanare le criticità nel mese di dicembre si potrebbe concludere il tutto”.

Nel frattempo almeno una buona notizia c’è e per un generatore che continua ad andare ce n’è un altro che è stato spento. Giovedì scorso, infatti, l’MD di Cassano Magnago è stato collegato alla rete elettrica scrivendo la parola fine almeno a questa vicenda.

Il supermercato che va a gasolio ha i giorni contati: “Aperto 8 mesi prima di finire la cabina elettrica”

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it
Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostienici per essere l’energia che permette di continuare a farlo.
Pubblicato il 26 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore