Al San Giovanni Bosco in scena “Invisibili”
Lo spettacolo affronta la storia di un’adolescente, di suo papà e del suo educatore. Ma è anche l’intreccio delle loro famiglie, amici e colleghi con cui affrontano sfide educative e l'invisibilità
Nell’ambito della Settimana dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 18 novembre alle 20.45 al teatro San Giovanni Bosco andrà in scena lo spettacolo teatrale “Invisibili”, a cura della cooperativa Elaborando nel venticinquesimo anniversario di fondazione.
Invisibili è innanzitutto la storia di un’adolescente, di suo papà e del suo educatore. Ma è anche l’intreccio delle loro famiglie, amici e colleghi che hanno in comune due cose: affrontano sfide educative e sono invisibili. Lo spettacolo li segue in un aeroporto, appena dopo aver perso un aereo in uno scenario surreale che si ispira alla potenza dell’assurdità Beckettiana di “Aspettando Godot”.
Tutto quello che cercano i personaggi non sembra mai arrivare, è irraggiungibile, folle o malato.
Lo spettacolo, che nasce da un percorso di teatro sociale durato un anno che ha visto coinvolti ragazzi, famiglie ed educatori, dà sul palco voce al malessere dei giovani e alla fatica educativa spesso poco riconosciuta e valorizzata, a volte, appunto, invisibile.
Ma è un lavoro potente, capace di cambiare esistenze e costruire progetti di felicità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.