Quantcast

Chiede soldi agli anziani al mercato, pregiudicata denunciata a Castano Primo

La donna, residente a Milano, è stata sanzionata in via amministrativa in violazione del regolamento di Polizia Urbana. Emesso anche il provvedimento di allontanamento

Polizia Locale Nosate Castano Primo

Una donna pregiudicata è stata denunciata dalla Polizia Locale di Castano Primo e Nosate, dopo esser stata colta ad avvicinare anziani chiedendo soldi.

Un agente l’ha notata nella mattinata di giovedì durante il controllo dell’area mercato di Castano, mentre fare discreto si avvicinava agli anziani intenti a girare tra i banchi.

Dopo una breve osservazione del modus operandi del soggetto e raccolte le informazioni e le segnalazioni anche di alcuni cittadini che avevano notato la stessa in vari casi farsi consegnare banconote contanti da parte degli ignari anziani, l’agente ha fermato la donna.

Invitata a declinare le generalità accompagnate da un valido di documento di riconoscimento la donna (che parlava con accento dell’Est) ha fornito un documento straniero omettendo di fornire documenti italiani, che le erano stati esplicitamente richiesti.

Accompagnata al locale Comando di piazza Mazzini, è stata identificata e sono emersi precedenti penali. Al termine della attività è stata sanzionata in via amministrativa in violazione del regolamento di Polizia Urbana della Città di Castano Primo che prevede proprio per tale fattispecie una sanzione che va da 50 a 500 euro.

“Essendo residente in Milano, non svolgendo alcun lavoro in questo comune, non avendo vincoli di parentela, essendo dedita a tali fattispecie di violazioni ed essendo ingiustificata la sua presenza in loco” le è stata notificata anche la misura di allontanamento e rimpatrio al comune di residenza a mezzo Foglio di via obbligatorio.

Pubblicato il 16 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore