Due vittorie in pochi giorni, la Futura sempre più seconda
Dopo Messina, le biancorosse battono anche Albese con un netto 3-0 e restano in scia alla capolista Perugia. Cvetnic protagonista con 19 punti
Nel giro di pochi giorni la Futura Volley Giovani ha consolidato il secondo posto in classifica nel Girone A di Serie A2, mettendo parecchia distanza tra sé e le inseguitrici e restando l’unica squadra a tenere il passo della capolista Perugia.
Mercoledì sera le Cocche hanno battuto Messina nel big match del turno infrasettimanale, domenica hanno concesso il bis – ancora al PalaBorsani – regolando con un netto 3-0 la Tecnoteam Albese, in un incontro incerto solo nel set centrale (26-24).
Contro le comasche la squadra di Amadio ha trovato di nuovo una Lea Cvetnic di lusso: 19 i punti della 24enne schiacciatrice croata capace di trascinare anche il resto della squadra. Doppia cifra (12) anche per Zanette, 9 i punti di Conceicao. Buono nel complesso l’attacco delle biancorosse che hanno trovato opposizione solo nel muro di Albese, piuttosto pericoloso.
Con questi due successi la Futura Busto Arsizio porta il proprio ruolino di marcia a nove vittorie su dieci partite (unico KO proprio con Perugia) e con 26 punti continua a mettere pressione sulla Bartoccini Fortinfissi (28) passata facilmente sul campo di Brescia. Domenica 3 la squadra del presidente Forte sarà a Montesilvano contro il fanalino di coda Pescara e sulla carta dovrebbe strappare altri tre punti per continuare a correre.
Futura Volley Giovani – Tecnoteam Albese 3-0
(25-14; 26-24;25-21).FVG Busto A.: Monza 1, Zanette 12, Tonello 5, Furlan 7, Cvetnic 19, Conceicao 9, Bonvicini (L), Del Core , Bresciani , Osana , Bosso, Citterio . ne. Pomili (L2), Rebora. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: errate 9, ace 2. Ricezione: 52 % positiva, 31% perfetta, 1 errore. Attacco: 40 % positività, errori 6, murati 10. Muri: 7.
CLASSIFICA A2 Gir. A
(dopo 10 giornate): Perugia 28; FVG BUSTO A. 26; Talmassons 22; Messina 21; Brescia 16; Albese 12; Bologna 11; Soverato 10; Padova 4; Pescara 0.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.