Faccia a faccia per l’Università: al centro Stoà di Busto un incontro per l’orientamento
Un bel momento in cui gli studenti delle superiori potranno confrontarsi con dei giovani di Busto che frequentano diverse facoltà universitarie. La volontà è quella di creare un momento di confronto e dialogo tra giovani e adolescenti
Domenica 12 novembre, il Centro Giovanile Stoà (Via Tettamanti 4 a Busto Arsizio) offre la possibilità ai ragazzi delle superiori di confrontarsi per quanto riguarda la loro scelta universitaria. Questa è una decisione importante per e loro vite e cerchiamo di dare un supporto personale riguardo al loro futuro.
Dalle 16:00 alle 18:30 sarà infatti possibile confrontarsi con dei giovani di Busto Arsizio che frequentano diverse facoltà universitarie. La volontà è quella di creare un momento di confronto e dialogo tra giovani e adolescenti, per aiutarli nel loro orientamento universitario. In particolare, sono invitati coloro che frequentano la quinta, quarta e terza superiore e sono decisi o incuriositi a iniziare un percorso universitario.
Questo evento è un’occasione preziosa per chiedere in modo diretto e informale qualsiasi domanda, dubbio e curiosità, approfondendo anche le fatiche richieste e le prospettive lavorative delle diverse facoltà universitarie. Ci saranno tanti giovani disponibili a raccontare la loro esperienza e dare qualche prezioso consiglio riguardo la loro esperienza. Saranno presenti diverse esperienze universitarie ed è possibile iscriversi e fare richiesta di una specifica facoltà tramite questo link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.