La Pro Patria rimonta il doppio svantaggio, ma il Vicenza passa ai supplementari
Sotto 2 a 0 già all'11, la Pro riagguanta il match in 5' della ripresa con Citterio e Parker. Tigrotti eliminati dal Lane Rossi, che si aggiudica il turno solo ai supplementari grazie alla rete di Tronchin (3-2)
La corsa della Pro Patria in Coppa Italia si ferma al secondo turno. Al Menti di Vicenza i padroni di casa vincono di misura per 3 a 2 ai tempi supplementari ed eliminano così i tigrotti di Busto Arsizio dalla competizione.
Una gara rocambolesca, le cui sorti dopo appena 11 minuti sembravano già indirizzata verso i veneti del Lane Rossi, forti del doppio vantaggio grazie alle reti di De Col (da corner al 6′) e dell’attaccante Rolfini, che glaciale al 11′ davanti a Mangano trova la seconda marcatura personale.
Nella ripresa anche alla Pro Patria bastano tuttavia sempre 5 minuti per ristabilire la parità: tra il 51′ e il 56′ prima con Citterio (due gol in due partite in Coppa, dopo il match-winner di Mantova) e poi con quello che forse era il gol più atteso dai tifosi bustocchi: la rete di Sean Parker. Dagli undici metri (rigore procurato da Pitou) l’ariete bianco-blu riassapora la gioia del gol dopo un difficile anno di stop a causa dell’infortunio al crociato nell’estate 2022.
Inizia poi la girandola di cambi (5 per parte) e i tempi supplementari: entrambe le squadra hanno la possibilità per colpire. Alla fine sarà Tronchin a chiudere i conti a favore dei veneti a ridosso del quarto e ultimo parziale di gioco, con la Pro Patria che proverà a reagire ancora una volta, ma la rete del 3 a 3 di Stanzani – che avrebbe mandato il match ai rigori – viene annullata dal direttore di gara per un fallo commesso dall’attaccante.
Proprio come la scorsa stagione (contro l’Alessandria), anche quest’anno la Pro Patria saluta la Coppa Italia di categoria ai supplementari, a pochi minuti quindi dalla fase nazionale. Sabato il rematch in campionato, sempre contro il Vicenza, sempre al Romeo Menti. I tigrotti hanno la possibilità per dire ancora la loro e provare a fare punti.
LA CRONISTORIA DEL MATCH E IL TABELLINO
L.R. VICENZA-PRO PATRIA 3-2 (2-0)
Reti: 5′ pt De Col (LRV), 11′ pt Rolfini (LRV), 6′ st Citterio (PPA), 11′ st rig. Parker (PPA), 14′ pts Tronchin (LRV)
L.R. Vicenza (3-5-2): Massolo; De Col, Fantoni, Sandon; Lattanzio (1′ sts Parlato), Cavion (1′ pts Mogentale), Tronchin, Scarsella (18′ st Della Morte), Greco; Jimenez (18′ st Ronaldo), Rolfini (25′ st Pellegrini). A disposizione: Siviero, Confente, Vescovi, Mion. Allenatore: Diana.
Pro Patria (3-5-2): Mangano; Bashi (13′ pts Saporetti), Minelli, Moretti; Caluschi (1′ st Somma), Citterio (39′ st Stanzani), Fietta (22′ st Bertoni), Ferri (1′ st Marano), Piran; Pitou, Parker (33′ st Zanaboni). A disposizione: Rovida, Ndrecka, Lombardoni, Renault, Castelli. Allenatore: Colombo.
Ammoniti: Piran (PPA), Fietta (PPA), Parker (PPA), Stanzani (PPA), Marano (PPA)
Arbitro: Gandino di Alessandria
Collaboratori: Rinaldi di Pisa e Russo di Nichelino
IV Ufficiale: Castellano di Nichelino
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.