Quantcast

A Castano una bambina riabbraccia la sua cagnolina cieca

L'intervento di cittadini e Polizia Locale ha permesso di salvaguardare l'anziano animale, evitando rischi

Generico 25 Dec 2023

A Castano Primo una bambina riabbraccia il suo cagnolino grazie alla Polizia Locale: nel pomeriggio dell’antivigilia di Natale gli agenti del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate sono intervenuti per la segnalazione di un cane di piccola taglia che era stato visto vagare alla cieca nei pressi di un’arteria stradale ad alta densità di traffico (e che quindi poteva potenzialmente essere pericoloso sia per l’incolumità sua sia per gli utenti della strada).

Gli agenti si sono attivati prontamente: avendo ricevuto varie segnalazioni hanno invitato i presenti a cercare di trattenere l’animale il tempo necessario all’arrivo.

I cittadini sono riusciti in effetti a recuperare il piccolo cane, che risultava essere una cagnolina di razza Shih Tzu molto anziana e totalmente cieca, gli agenti di Polizia Locale – dotati di apposito lettore microchip – hanno verificato a chi fosse intestato l’animale. Ma proprio nel momento in cui chiudevano la porta dell’auto di servizio per portare in comando la cagnolino ecco la sorpresa: sul posto è arrivata una bambina, accompagnata dal genitore, che si era accorta che la sua piccola cagnolina era scappata di casa.

Un bell’esempio di intervento congiunto che ha consentito di salvaguardare un affetto e anche di garantire la sicurezza pubblica.

Pubblicato il 27 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore