Da Inveruno alla Libertas Livorno, “salto in alto” per due atleti della Soi
Arianna Oldani e Stefano Marmonti vestiranno nel 2024 la prestigiosa maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno
Da Inveruno ai massimi livelli dell’atletica leggera: la programmazione, il metodo di lavoro e di conseguenza i risultati ottenuti nel corso dell’anno hanno consentito a due tra gli atleti di punta della SOI Inveruno un “salto in alto” tra le società di atletica nazionale.
Arianna Oldani (nella foto inviata dalla società) e Stefano Marmonti, infatti, vestiranno nel 2024 la prestigiosa maglia dell’Atletica Libertas Unicusano di Livorno e gareggeranno nella “serie A” nazionale di atletica, rispettivamente nelle competizioni veloci ad ostacoli e nel lancio del disco.
I due atleti, si sono fatti notare a livello italiano nel corso del 2023 – Marmonti bi-Campione Italiano Under 20 di lancio del disco e maglia azzurra ai Campionati Europei Under 20 di Gerusalemme e Oldani nono tempo in Italia nei 400 ostacoli Under 18 – tanto da attirare l’attenzione di diverse blasonate compagini sportive.
«La scelta finale è stata fatta in comune accordo con atleti, allenatori e dirigenza SOI, in quanto la prestigiosa società sportiva di Livorno è quella che assicura ai ragazzi un programma di crescita ideale per i loro obiettivi futuri» dice Luca Crespi, presidente della SOI.
Questa notizia è un’ulteriore conferma della bontà del lavoro impostato dalla società sportiva inverunese che sta crescendo sia in qualità – oltre all’atletica sono ottimi i risultati che stanno ottenendo le squadre di volley e basket – sia in quantità con il record di atleti iscritti che quest’anno ha superato quota 450, facendo della compagine gialloblù uno dei punti di riferimento tra le polisportive dell’Alto Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.