Quantcast

Falsi vigile e addetto dell’acqua derubano anziana a Samarate

L'episodio nella mattina di venerdì 1 dicembre, con un vecchio trucco

truffa

Nuovo episodio di furto con modalità truffaldine, questa volta a Samarate: nella mattina di venerdì due individui sono entrati in casa di un’anziana, presentandosi uno come vigile urbano e l’altro come tecnico dell’acqua.

Come in tante altre occasioni, i truffatori hanno usato la scusa di un guasto alla rete idrica con acqua contaminata per disorientare la donna e introdursi all’interno dell’abitazione. Qui, secondo la testimonianza della figlia, «hanno spruzzato una sostanza irritante» e sono riusciti a impadronirsi del portafoglio e della fede nuziale della donna.

I familiari hanno presentato denuncia ai carabinieri della stazione di Samarate.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 02 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore