Il 16 dicembre si inaugura la nuova strada tra il Sempione e via per Cassano a Busto Arsizio
Da sabato apertura ufficiale al traffico per la nuova strada che passa sotto la linea ferroviaria Busto-Gallarate. Cerimonia col sindaco Antonelli e con il governatore Fontana
Sarà inaugurato sabato 16 dicembre alle 11.30 il sottopasso che collega il quartiere di Sant’Anna a quello di Beata Giuliana e al resto della città.
Un’opera molto importante e complessa dal punto di vista ingegneristico, attesa da anni, che permetterà finalmente di superare la barriera costituita dalla ferrovia, oltre a migliorare la viabilità di tutta la zona nord della città.
Oltre a permettere un collegamento più lineare tra il quartiere oltre ferrovia e il centro cittadino, sarà un’arteria importante in vista del nuovo ospedale unico di Beata Giuliana in quanto permetterà una valida alternativa a chi dovrà raggiungere l’ospedale dalla 336. Il collegamento, inoltre, permetterà a chi viene da Gallarate di saltare il nodo dei 5 ponti per dirigersi verso Fagnano Olona e Cassano Magnago, sgravando di una parte di traffico la via per Fagnano-Busto.
All’inaugurazione sarà presente il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oltre al sindaco Emanuele Antonelli e alle autorità comunali, e ai rappresentanti degli enti coinvolti nel grande cantiere.
Ai cittadini che volessero partecipare all’inaugurazione si consiglia di accedere da via per Cassano Magnago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.