L’8 gennaio il primo sciopero 2024 del settore aereo a Milano Malpensa e Linate
L'agitazione programmata dai sindacati di base e autonomi, possibili disagi. Altri scioperi di settore anche nel Veneto, a Firenze e Fiumicino
Il 2024 si apre subito con uno sciopero del settore aereo, nelle aziende che si occupano dei servizi di terra: la data è lunedì 8 gennaio 2024, toccherà anche gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate.
Lo hanno proclamato le sigle autonome e di base Flai Trasporti e Servizi, Cub Trasporti, Usb Lavoro Privato, AdL e riguarda Ags Handlingl, Mle-Bcube Airport Handling, Aviapartner Handling e Swissport Italia. La protesta è dichiarata sulle 24 ore, dalla mezzanotte dell’8 alla mezzanotte del 9.
8 gennaio 2024: sciopero negli aeroporti di Venezia, Treviso, Firenze e Fiumicino
La Flai Trasporti e Servizi ha proclamato anche uno sciopero dei lavoratori di Triveneto Sicurezza, sugli scali di Venezia e Treviso.
All’aeroporto di Firenze invece protesa dei lavoratori di Cft e Rekeep, mentre a Fiumicino è proclamata dall’Usb Lavoro Privato uno sciopero del personale di Adr Assistance e Adr Security, controllate del gestore aeroportuale romano.
Un altro sciopero a gennaio negli aeroporti
Il 24 gennaio 2024 sciopero dei lavoratori dell’Enav, l’ente della navigazione.
Cgil, Cisl e Uil hanno confermato uno sciopero della società della durata di 24 ore, dalle 13 alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.