Quantcast

“La strada del cavaliere”, la mostra di Emanuela Furlan a Cuggiono

L'artista torna con una nuova personale nell'ex chiesa di Santa Maria in Braida, dove aveva realizzato anche il murale esterno dedicato all'emigrazione dal Cuggionese

Generico 04 Dec 2023

Domenica 10 dicembre, alle 11, allo spazio “Le Radici e le Ali” (già chiesa di Santa Maria in Braida) a Cuggiono viene inaugurata la mostra “La strada del Cavaliere”, di Emanuela Furlan.

«Su orme antiche ma spoglio da classici orpelli, nelle opere si proietta al presente, o in un tempo senza tempo, un mito secolare, evocativo di coraggio e mistica solitudine, sotteso da valenze etiche e morali».

Con La Strada del Cavaliere Manuele Furlan torna nella settecentesca Santa Maria in Braida, dopo “Per voce solista e coro” del 2013 e dopo aver realizzato sulla parete esterna dell’ex chiesa il murale, tuttora visibile, “E semm parti”, ispirato alla storia dell’emigrazione dal territorio.
Lungo nel frattempo l’itinerario di rassegne personali e presenze a collettive o rassegne a tema, in Italia e con puntate estere.

Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore