“Natale con il Tarlisu”, la Filarmonica di Santa Cecilia ricorda Giovanni Sacconago
Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre al Teatro Lux di Busto Arsizio
“Natale con il Tarlisu, tra strade e ricordi”. Torna sabato 16 (ore 21.15) e domenica 17 (20.30) dicembre il tradizionale spettacolo della Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago. Per la prima volta, protagonisti sul palco del teatro Lux di piazza San Donato saranno il Tarlisu e la Bumbasina.
Così, le tradizionali maschere del carnevale bustocco ricorderanno il loro patron, Giovanni Sacconago, a dieci anni dalla scomparsa. A interpretarle saranno Antonio Tosi e Romina Cristallo, ripercorrendo per l’occasione il classico giro “della Piva”, ovvero il tour in musica che i componenti della Filarmonica svolgono ogni anno, tra le vie del quartiere, durante la serata della Vigilia di Natale. Tra episodi storici della vita della città di Busto Arsizio e del quartiere di Sacconago, in compagnia della “banda da Sinagu”, il pubblico potrà quindi rivivere aneddoti e ricordi che hanno segnato la Manchester d’Italia.
Undici i brani in scaletta, come consueto appartenenti ai più svariati generi musicali, dal pop ai tradizionali canti natalizi, da Barbie Girl a Carol of The Bells, sotto la guida esordiente di Marco Ferrario.
Entrata libera, biglietti disponibili fino a esaurimento posti presso Colorificio San Michele, Cartoleria Ul Carté, Cartoleria Luisella.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.