Quantcast

Niente contanti? Niente corsa taxi da Malpensa a Milano

La denuncia della giornalista Silvia Sciorini Borelli, corrispondente del Financial Times che all'aeroporto internazionale di Milano si è vista rifiutare per tre volte il pagamento con carta

Malpensa lockdown novembre 2020

Niente contanti? Niente taxi. Scenario che deve apparire surreale a molti viaggiatori stranieri, specie se si presenta all’aeroporto internazionale di Milano, a Malpensa (la foto è d’archivio).

Non è una novità, va detto: le denunce pubbliche di disservizio sul pagamento digitale sono già frequenti. Nuova puntata: il disagio per la giornalista Silvia Sciorilli Borrelli, la corrispondente da Milano del Financial Times, opinionista della Cnn e anche volto televisivo in Italia, su La7: «Arrivi internazionali Malpensa: tre taxi di fila rifiutano un passeggero in arrivo da un volo intercontinentale perché può pagare soltanto con la carta (per arrivare al centro di Milano la tariffa fissa è di più di 100 euro). Il quarto si scusa e partono», la denuncia affidata a un post su X.

Si può anche dire che alla fine il servizio è stato erogato, ma rimane il fatto che in ben tre occasioni mancava il pagamento con carta. Un disservizio spesso denunciato, così come l’abitudine (di alcuni, va detto) a rifiutare le corse a corto raggio, preferendo accettare solo clienti che optano per corse a lungo raggio o quantomeno alla tariffa fissa di cento euro.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore