Uyba, un opposto sotto l’albero di Natale: dagli USA arriva Skylar Fields
Busto si rafforza con la 22enne texana, protagonista in NCAA con la maglia di Southern California: raggiungerà le Farfalle subito dopo il 25 dicembre
Mossa sul mercato straniero per la Uyba Volley Busto Arsizio: la società biancorossa, impegnata nella lotta salvezza, ha ingaggiato una promettente opposto statunitense per la restante parte della stagione, Skylar Fields.
La giocatrice di classe 2001 è originaria del Texas (è nata a Missouri City che si trova per l’appunto nel The Lone Star State) ma arriva dall’University of Southern California, college di Los Angeles nel quale ha giocato dal 2022 nel massimo livello (Division I) del campionato NCAA. Prima di approdare nella città degli Angeli, Fields aveva disputato tre stagioni alla Texas University.
L’operazione è stata condotta dal nuovo direttore sportivo della Uyba Volley, Carmelo Borruto che ha pescato in un mercato fino a oggi florido anche per il club biancorosso. Sono tante le giocatrici USA a essere sbocciate a Busto Arsizio dopo esperienze di alto livello nel torneo universitario.
Fields in particolare è stato nominata giocatrice dell’anno dell’AVCA Pacific South Region, la conference (il girone territoriale) al quale è iscritta Southern California. Nel corso della stagione la neo-Farfalla ha disputato 30 partite mettendo a terra 666 punti con una media di 5,6 a set, un dato che ne ha fatto la migliore attaccante del proprio campionato. L’opposto è descritta come una giocatrice esplosiva, è alta 1,88 e dovrà contribuire alla rincorsa salvezza biancorossa. Fields non arriverà subito a Busto Arsizio ma il suo sbarco è previsto dopo Natale per mettersi a disposizione di Juan Manuel Cichello.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.