Quantcast

Il “Drago” di Malpensa porta in salvo due escursioniste disperse

Operazione dei vigili del fuoco per aiutare due straniere che si erano perse sui monti del Comasco

Drago 150 Malpensa

Il “Drago 150”, elicottero dei vigili del fuoco di base a Malpensa, è intervenuto venerdì sopra una zona impervia sopra Laglio (Como) per salvare due ragazze straniere in difficoltà durante un’escursione.

La zona era difficile da raggiungere a piedi e le due escursioniste avevano bisogno di assistenza immediata. L’equipaggio ha quindi calato sul posto due elisoccorritori e attraverso una manovra al verricello le due ragazze sono state imbarcate a bordo ed elitrasportate in una zona sicura.

Il Drago 150 è un elicottero AW139, ”nato” tra l’altro a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa, alla fabbrica di Cascina Costa della Leonardo, storico polo produttivo elicotteristico dai tempi della Agusta.

Tra gli interventi recenti del Drago 150 l’operazione in alta Val Formazza in occasione della valanga costata la vita a due persone il 7 gennaio scorso

 

Pubblicato il 28 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore