Quantcast

La Futura travolge Cremona e vola nelle semifinali di Coppa Italia di A2

Netto successo interno per le bustocche (3-0) che si impongono senza problemi: tra le biancorosse e la finale ci sarà Messina

futura volley cremona coppa italia

Con un netto 3-0 casalingo ai danni di Cremona, la Futura Volley Giovani conquista la semifinale della Coppa Italia di Serie A2 femminile e, nello stesso tempo, mantiene intatta l’imbattibilità stagionale al PalaBorsani. (foto di L. Marini)

Partita senza sbavature per la squadra di Amadio che vince 25-20 il set di apertura e poi impone passivi ancora più netti nei due successivi parziali (25-15 e 25-18). Busto Arsizio potrà di nuovo contare sul fattore campo anche nel prossimo turno previsto per mercoledì 24 gennaio quando a sfidare le biancorosse arriverà Messina che, nel frattempo, ha eliminato Macerata. Anche l’altra partita vedrà protagoniste due squadre del Girone A, ovvero Perugia e Talmassons.

Lo stop di fine anno quindi non ha arrugginito la condizione delle Cocche che hanno avuto in Elisa Zanette il solito braccio armato (15 punti). Doppia cifra centrata anche da Tonello (10) e sfiorata da Conceicao e Cvetnic (9). Ora le biancorosse tornano a concentrarsi sul campionato: domenica si disputa il penultimo turno della prima fase contro Soverato.

Futura Volley Giovani – Cremonaufficio Esperia Cremona 3-1
(25-20; 25-15; 25-18).

FVG Busto A.: Monza, Zanette 15, Rebora 6, Tonello 10, Cvetnic 9, Conceicao 9, Bonvicini (L), Pomili, Furlan 4 ne. Osana (L2) , Bresciani , Del Core, Bosso. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: errate 6, ace 4. Ricezione: 59 % positiva, 50% perfetta, 2 errori. Attacco: 48 % positività, 6 errori, murati 5. Muri: 10

Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore