Quantcast

La Pro Patria rinforza l’attacco: in prestito dall’Inter arriva Dennis Curatolo

L'attaccante classe 2004 firma un contratto fino alla fine stagione. Con i neroazzurri tutta la trafila nelle giovani fino all'esordio tra i professionisti lo scorso settembre con la Fermana, nel Girone B di Serie C

Dennis Curatolo

Ultimo colpo di calciomercato, a ridosso del gong, per la Pro Patria: dall’Inter arriva in prestito fino alla fine della stagione il giovane attaccante Dennis Curatolo, che vestirà i colori bianco-blu fino al termine della stagione. 

Rinforzato il centrocampo e la batteria degli esterni con gli arrivi degli svincolati Filippo Ghioldi e Christophe Renault, che da mesi si allenavano insieme al gruppo della squadra, la Pro Patria conclude la sessione invernale di mercato arricchendo dunque il reparto degli attaccanti con l’innesto di un giovane giocatore di cui gli addetti ai lavori hanno sempre parlato molto bene date le sue doti tecniche e atletiche, caratteristiche che permettono al giocatore una buona duttilità nel 352 e nel 3421, i moduli utilizzati da mister Colombo per i tigrotti.

Classe 2004, la stessa di Pitou, Curatolo ha disputato tutta la trafila nel vivaio neroazzurro (settore da cui provengono anche i più anziani Lombardoni, Vaghi, Moretti), conquistando anche diverse convocazioni (zero i minuti in campo) a servizio della prima squadra di Simone Inzaghi, compresa la SuperCoppa vinta dall’Inter a Riad nel gennaio 2023 o in occasione della sfida col Torino la settimana precedente alla finale di Champions League, persa, a Wembley. A settembre, invece, l’esordio tra i professionisti nel Girone B di Serie C con la maglia marchigiana della Fermana (18 presenze e un gol).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dennis Curatolo (@denniscuratolo_9)

La nota ufficiale della società, che annuncia il numero sulla casacca dell’attaccante, il 69:

Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Dennis Curatolo.

Curatolo, classe 2004, arriva in prestito dall’Inter. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro, nella prima parte di stagione l’attaccante ha vestito la maglia della Fermana.

Curatolo ha firmato un contratto che lo legherà al Club bianco-blu fino al 30 giugno 2024 e vestirà la maglia numero 69.

Benvenuto a Busto Dennis!

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore