Quantcast

Tre fototrappole dalla Provincia arrivano a Busto Arsizio per contrastare l’abbandono dei rifiuti

La strumentazione è stata consegnata al Comune che dovrà usarla per identificare e sanzionare gli incivili che abbandonano i rifiuti lungo le strade provinciali

Rifiuti per strada, la protesta dei residenti

La Giunta di Busto Arsizio ha approvato nei giorni scorsi l’accordo con la Provincia di Varese contro l’abbandono dei rifiuti lungo le strade provinciali.

In particolare l’accordo prevede la cessione, a titolo definitivo, al Comune di Busto Arsizio, di  3 fototrappole finalizzate
ad abbattere il fenomeno dell’abbandono rifiuti sulle strade ed in particolare lungo la SP 20 (via per Cassano Magnago).

Al Comune il compito di installare, attivare, gestire e manutenere, a cura del Comune e in completa autonomia, fatta eccezione per gli obblighi derivanti dall’accordo, delle apparecchiature.

L’idea è quella di contrastare il fenomeno del littering soprattutto quelle all’esterno dei centri abitati, ancora troppo diffuso non solo a Busto Arsizio.  L’obiettivo è quello di identificare gli incivili con un buon grado di certezza e sanzionarli.

 

Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore