Quantcast

Unn giovane di “pericolosità sociale concreta ed attuale”: per tre anni via da Castano Primo e Turbigo

Provvedimento del Questore di Milano a carico di un 21enne pregiudico

Polizia Locale Nosate Castano Primo

Un 21enne di “pericolosità sociale concreta ed attuale”: per questo il giovane pregiudicato non potrà rientrare nel territorio di Castano Primo e Nosate, nella zona vicino all’aeroporto di Milano Malpensa.

La misura di prevenzione è stata emessa dalla Questura di Milano su proposta del Comando Intercomunale di Polizia locale di Castano Primo e Nosate: un provvedimento di cui al D.Lgs n. 159 del 06.09.2011, per cui F.M., classe 2002, non potrà entrare nel territori dei due Comuni per tre anni, se non con preventiva autorizzazione.

Il giovane viene fatto rientrare tra le persone di cui all’art. 1 comma 1, lettera c del sopra citato Decreto Legislativo, ovvero tra “coloro che per il loro comportamento debba ritenersi … che sono dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo la sicurezza o la tranquillità pubblica”.

«È importante – dicono dal comando di Polizia Locale – che nei confronti di tali tipologie di soggetti oltre al procedimento penale, qualora vengano ravvisati reati, siano avviati i procedimenti amministrativi al fine di permettere alle rispettive Autorità competenti la valutazione di idonee misure di prevenzione personale di cui al cd. Codice Antimafia».

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore