Vivere condiviso: al Quarto Stato un incontro per il co-housing a Varese
Il gruppo Cohabitat.Va vuole avviare una esperienza di coresidenza: case private e spazi condivisi per una vita che rafforza la dimensione comunitaria
Al circolo Quarto Stato di Cardano si presenta “Cohabitat.Va”, un gruppo che vuole lavorare su un progetto di vero cohousing in provincia di Varese.
“Ti interessa un modo di abitare che ricrei rapporti di buon vicinato e sostegno tra famiglie attraverso la collaborazione, il mutuo aiuto, il risparmio ambientale ed economico? Il Cohousing può essere la proposta per te. Ne parleremo all’incontro “Cohabitat.Va si presenta: cohousing in provincia di Varese”.
L’appuntamento è per domenica 21 gennaio 2024 alle ore 20.30 al Circolo di via Vittorio Veneto a Cardano al Campo.
“Prima della presentazione, alle 19.30 ci sarà la possibilità di conoscersi in modo conviviale condividendo un aperitivo preparato dai cuochi del Circolo”.
Cos’è il cohousing
Si tratta di progettare in modo partecipato, partendo dalle esigenze del gruppo, unità abitative/appartamenti con in più spazi comuni per attività diverse: orti, giardini, aree gioco, ambienti per laboratori, attività formative e ricreative ecc. (Foto di apertura: cohousing Duwamish a Seattle, Washington State, Usa)
Tutto questo con l’obiettivo di ricreare rapporti di buon vicinato e aiuto e sostegno tra famiglie migliorando così la qualità della propria vita e contribuendo a uno stile di vita sostenibile sotto il profilo ambientale e
sociale (indipendenza energetica, riciclo, solidarietà).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.