Quantcast

Colombo applaude la sua Pro Patria: “Ragazzi bravissimi, ma ancora non abbiam fatto niente”

La Pro Patria supera con carattere e cuore la Triestina. Il mister: "Abbiamo concesso il minimo indispensabile contro una squadra davvero forte in attacco". Renault dedica gol e assist alla nonna: "Non dobbiamo abbassare la guarda"

calcio pro patria albinoleffe

COLOMBO 1 «Quella di oggi è stata una grande partita contro una squadra che ritengo forte. Infatti, quando la Triestina ha fatto i cambi offensivi ci ha messo in difficoltà con la qualità in avanti dei suoi giocatori. Però oggi siamo stati davvero bravi, voglio fare i  complimenti a tutti per l’atteggiamento perfetto».

COLOMBO 2 «Siamo stati bravissimi nei contrasti: avevo un po’ di paura della loro aggressività a metà campo, e invece devo dire che siamo stati efficaci in tutti i reparti. Abbiamo sprecato troppe occasioni, troppi gol. La partita rischiava di essere compromessa ma sull’1 a 1 siamo stati ancora più bravi a non farci demoralizzare dal gol preso e e a reagire. Penso che quella di oggi sia stata la miglior partita da inizio anno».

COLOMBO 3 «Gli aspetti che avevamo preparato in settimana con lo staff sono andate tutte molto bene. Sapevamo che con questo modulo c’era il rischio di subire ma siamo stati bravi. Renault ha fatto un gol e anche assist, per lui è stata una bella giornata. Abbiamo subito un eurogol, forse Redan non voleva neanche calciare ma in questo sport ci sta: è un attaccante forte, si vede che è di un’altra categoria. Al di là di questo abbiamo concesso proprio il minimo indispensabile, soprattutto in difesa, che merita un applauso. È sempre stata corta, un aspetto che abbiamo provato tanto in settimana e oggi i calciatori l’hanno fatto veramente bene».

COLOMBO 4 «Curatolo? Oggi l’abbiamo utilizzato da prima punta, può fare anche la seconda. È stato bravo e si è subito immerso bene nella nostra mentalità. Devo dire che si è approcciato bene al lavoro, ha fatto un buon ingresso e si è reso utile. Può essere ancora più efficace, ma lavora con noi da pochi giorni. Abbiamo tempo per lavorare: da martedì si ritorna a picchiare ancora giù duro perché non abbiamo fatto ancora niente».

La Pro Patria supera la “mission impossible”: Triestina domata e superata nel finale

RENAULT 1 «Felicissimo, soprattutto per la vittoria. Si vedono i risultati del lavoro che stiamo portando avanti dall’inizio dell’anno solare. A livello personale sono felice di aver contribuito con la vittoria di oggi»

RENAULT 2 «Adesso ripartiamo con fiducia e stiamo bene. Non dobbiamo abbassare la guardia. Per farlo dobbiamo continuare a lavorare durante perché ci aspetta una partita importante e molto difficile. Dobbiamo arrivare pronti per la partita di sabato»

RENAULT 3 «La dedica al gol (il suo primo fu dedicato alla nonna e al gemello Christophe, che nel frattempo l’ha raggiunto in prima squadra). Mio fratello mi ha portato sicuramente fortuna. Questo lo voglio dedicare ancora a mia nonna e a una persona speciale, sai lei a chi è dedicato».

Calcio, Serie C: Triestina – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 04 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore