“Dal buio alla luce”: nella chiesa di Verghera ‘in scena’ il frate-attore
Una insolita rappresentazione in luogo sacro, che racconta quadri, esplosioni di luce, come finestre sull’anima dell’uomo che li ha dipinti ma anche sulla nostra che li guardiamo
Venerdì 1 marzo, alle ore 20.45, nella chiesa parrocchiale di Verghera, in via Mazzini 35, andrà in scena “Dal buio alla luce”, un evento teatrale di e con Marco Finco, con le scenografie di Anna Formaggio.
Marco Finco, frate e attore, racconta quadri, esplosioni di luce, come finestre sull’anima dell’uomo che li ha dipinti, (Vincent Van Gogh, Edvard Munch, Marc Chagall…) ma anche sulla nostra che li guardiamo.
Perché dietro ogni opera c’è una storia, come dietro ad ogni finestra c’è una casa e c’è una vita, progetti, domande, desideri… proprio come per ciascuno di noi.
È così che seguendo passo passo padre Marco Finco, scopriamo uomini che svelando, attraverso la pittura, il loro cuore, si rivelano amici del nostro stesso cuore e ci invitano a fare della nostra vita un’opera d’arte.
“Opera d’arte” come è stata la vita di Padre Daniele da Samarate, missionario cappuccino che ha vissuto tra gli ammalati del lebbrosario di Tucunduba in Brasile, di cui si celebra quest’anno il centenario della morte.
L’evento è promosso dalla Comunità Pastorale di Samarate e viene offerto con ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.